Bing è il piccolo coniglietto nato dalla penna di Ted Dewan; in Italia gli episodi della serie animata sono trasmessi da RAI Yoyo.

Bing non è solo un cartone animato, attorno a lui è stato costruito tutto un mondo dedicato ai bambini in età prescolare, un universo costruito a misura di bambino e ancora di più, visto dagli occhi di un bambino molto piccolo che impara a conoscere la realtà attraverso prove ed errori. Tutti i contenuti sono stati realizzati in collaborazione con un team di pedagogisti per ritrarre nel modo più accurato possibile la psicologia dei bambini di 3-4 anni di età.

Bing si trova spesso ad affrontare delle situazioni comuni nella vita dei più piccoli, dalla passeggiata al parco alle relazioni con gli amici, e si trova spesso nei guai. Tramite l’aiuto di figure di riferimento, non identificate di proposito come genitori dall’autore (anzi “ridotti” a rango di pupazzi), Bing riesce a imparare sempre qualcosa di nuovo e a farne tesoro per le prossime occasioni.
Attraverso le storie di Bing, i grandi hanno la possibilità di capire come e cosa pensano i più piccoli mentre i bambini si ritrovano in un mondo in cui sono proprio loro i protagonisti.

Studio RAM si è occupato della realizzazione grafica e dei contenuti dell’album di figurine Impariamo insieme, ha inoltre realizzato la grafica per il displaybox e quella della bustina di figurine.